Ricerca e Sviluppo

ricerca-e-sviluppo

L’innovazione e la ricerca nel campo della pulizia professionale, così come l’eco-sostenibilità, sono da sempre per Allegrini pilastri su cui costruire il futuro e non parole utili solamente alle strategie di marketing.

In linea con questa filosofia, gli investimenti dell’azienda per la divisione Ricerca & sviluppo sono sempre stati importanti e l’impegno è oggi tradotto in un progetto all’avanguardia che comprende:

  • Unlaboratorio specializzato nello studio di nuove formule e miscele che rispondano al meglio alle necessità e alle richieste dei clienti.
  • UnCentro di ricerca chimica, uno dei pochi in Italia di proprietà di un’azienda privata, dedicato alla sperimentazione di nuove tecnologie e formule con materie prime biologiche.
  • Unastrumentazione sofisticata e all’avanguardia che include un reattore per sintesi naturali, fondamentale per un’analisi chimica innovativa.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti: un’ottima qualità dei prodotti che da sempre identifica Allegrini, soluzioni eco-sostenibili che hanno spesso anticipato le normative e una serie di certificazioni (Ecolabel, ICEA…) che garantiscono l’impegno aziendale rivolto alla sostenibilità ambientale.

La linea di prodotti High Performance è emblema dei risultati ottenuti nel campo dell’innovazione e raccoglie i frutti dello studio dei nostri laboratori nel campo delle nanotecnologie e di tutte le nuove formulazioni capaci di aumentare la resa dei prodotti e di abbassarne l’impatto ambientale.

Con l’obiettivo chiaro di uno sviluppo sostenibile, il team di ricerca lavora costantemente a nuovi prodotti attraverso severi test operativi, con la collaborazione dei più qualificati istituti universitari, per assicurare ai clienti prodotti metodologie all’avanguardia e per garantire il pieno rispetto per l’ambiente.